Vendere casa, i consigli per te!

Dovete vendere casa? E’ molto importante presentarla bene, perchè una casa presentata male fa scappare molti possibili acquirenti.

Ecco qualche consiglio utile per voi per vendere casa più facilmente e per renderla più appetibile sul mercato:

  1. Rinfrescate le pareti, cercando di utilizzare colori neutri.
  2. Tenete curato e ben pulito il giardino, terrazze e balconi. E’ vero quando si decide di vendere la casa si tende a trascurarla un pochino, ma non c’è cosa più sbagliata, una casa trascurata è un pessimo biglietto da visita!!!
  3. E’ sottinteso che l’appartamento andrebbe presentato pulito e ordinato (se profumato ancora meglio).
  4. In caso di casa abitata, nell’orario di visita, evitate di cucinare, mettere stendini, chiudersi in bagno, un sovraffollamento familiare. Anche i vostri amici animali potrebbero essere un problema (so che i nostri amici a quattro zampe sono parte integrante della famiglia, ma non tutti ne hanno confidenza).
  5. Scegliete l’agente immobiliare, ricordatevi che col vostro agente dovrete avere un rapporto che non dura due giorni, sceglietelo con cura, non fermatevi alle apparenze. Fornitegli tutta la documentazione necessaria per poter lavorare sul vostro immobile in maniera approfondita (deve sapere tutto della vostra casa), dovete essere un buon team per raggiungere il risultato: VENDERE!
  6. Fatevi fare un valutazione realistica dell’immobile in relazione al valore di mercato (il valore che spesso i proprietari di casa danno è un valore affettivo, che, purtroppo, si discosta un po’ da quello di mercato…). Una valutazione sbagliata potrebbe far perdere clienti e tempo a tutti, voi compresi.
  7. Durante l’appuntamento fate parlare il vostro agente.
  8. Cercate di non soffocare gli ambienti, togliete tutto ciò che non è indispensabile, lo sò, questo è molto più semplice farlo in una casa non abitata, ma del resto un ambiente troppo pieno sembra più piccolo.
Seguici anche su facebook, segui il link e metti il like!

 

Image Gallery (1)